L’evento di degustazione di Ferentillo Eccellenza torna alla Cascata delle Marmore
Degusta Ferentillo inaugura gli eventi del 2023 con una degustazione presso il luogo più suggestivo dell’Umbria, la Cascata delle Marmore.
L’evento, promosso dal Comune di Ferentillo e finanziato attraverso i fondi del GAL Ternano, promuoverà attraverso delle degustazioni gratuite i prodotti delle aziende aderenti al progetto #ferentilloeccellenza.
La bellezza di un territorio passa anche attraverso il cibo, l’obiettivo primario è quello di far conoscere le sue eccellenze produttive.
L’appuntamento è presso l’entrata del Parco della Cascata delle Marmore – Belvedere inferiore, il 16 settembre dalle 10 alle 13. Ai visitatori verrà consegnata una bag gift con un piccolo assaggio di territorio e avendo così la possibilità di scoprire le migliori aziende di produzione locale.
I produttori coinvolti:
- l’azienda agricola Scorsolini con la carne ovina e bovina di Ferentillo;
- l’azienda agricola Azienda Agricola Kiefer Alice Isabell con i suoi ortaggi;
- l’azienda Agricola Pellini Fabiano;
- la società agricola Annesanti di Arrone e il suo vino Umbria IGT;
- la macelleria agricola Granati Gioia e le sue carni.



Degusta Ferentillo: degustazione presso il Belvedere inferiore della Cascata delle Marmore
Degusta Ferentillo è una serie di attività che hanno l’obiettivo di far conoscere e guastare i prodotti di eccellenza del territorio di Ferentillo attraverso la realizzazione di eventi ad alto traffico turistico.

Evento gratuito, a pagamento l’ingresso al Parco della Cascata delle Marmore.
Piano di Azione Locale GAL Ternano – Azione 19.2.1.8. “Attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali” annualità 2023
